Strasbourg mon amour

Affascinante, poetico, culturale o insolito, perché scegliere? Per l'ottavo anno consecutivo, a Strasburgo l'amore assume tutti gli stili grazie al Festival Strasbourg mon amour.

Anche quest'anno la città di Strasburgo si sta mobilitando per festeggiare tutti gli amanti per 10 giorni, dal 7 al 16 febbraio, attraverso un programma ricco e variegato che unisce cultura, patrimonio e turismo. È Strasbourg mon amour, è un'intera città, una capitale europea romantica, che vibra al ritmo dell'amore.

In totale, saranno proposti cento eventi durante i 10 giorni di festa. Concerti, mostre, visite guidate, serate danzanti, proiezioni, spettacoli, crociere... È indubbio che tutti le amanti e gli amanti della cultura, del patrimonio, della gastronomia, dell'arte, della musica, grandi e piccini, vivranno a Strasburgo un San Valentino diverso dal solito.

“Strasbourg mon amour” è anche un luogo imperdibile ed emblematico: il Café des Amours si trova in Place Kléber sotto la struttura del Magic Miror. Aperto tutti i giorni del festival dalle 10 del mattino, il Café des amours ospita una selezione di eventi eclettici, di cui ecco una selezione:

  • Love is in the air il 6 febbraio per la serata inaugurale
  • Saturday night fever l'8 febbraio
  • Baby boom il 9 febbraio
  • Serata di salsa il 10 febbraio
  • RFM music live l'11 febbraio
  • Slow party il 14 febbraio
  • Serata "La Croisière s’amuse" di Batorama

La croisière s’amuse di Batorama

Per questa grande festa dell'amore, Batorama collabora con la città di Strasburgo, con l'Eurometropole di Strasburgo, con la Région Grand Est e molti altri partner, e approda al Café des amours giovedì 13 febbraio. 

Dalle 20:00, prendete parte alla serata “La Croisière s’amuse”, una serata insolita e festosa secondo la tradizione delle serate del capitano. 

L'ingresso è gratuito e Batorama offre il "bicchiere del capitano" a tutti coloro che rispetteranno il dress code della serata, che si tratti di equipaggio o di passeggeri.

Lasciatevi sedurre dalla voce incisiva del crooner Pascal Vecca, che vi accompagna in un tour di canzoni degno delle crociere più belle, da Sinatra a Tom Jones. Quindi, che siate più rock, disco, swing, boogie woogie o salsa... Vladimir Spoutnik ha il ritmo comunicativo giusto e vi promette qualche ora di spasso in pista.

Tra due passi di danza, fate girare la boa dell'amore e provate a vincere una serata privata per voi e 40 dei vostri amici a bordo della barca Lounge di Batorama, tutto compreso (vedere le regole del gioco), o uno dei tanti altri premi messi in palio.

"Café des amours" - Place Kléber
Serata "La Croisière s’amuse" di Batorama
Giovedì 13 febbraio dalle 20:00 all'01: 00
Ingresso gratuito (bevande escluse)

Non vi resta che preparare il vostro programma:

Consultate il programma completo del festival Strasbourg mon amour